Comunicazione & Promozione

Prof. ssa Daniela D’Angelo

Cosa fa

Predispone un efficace Piano Editoriale Digitale (PED), da sottoporre al vaglio del DS e/o dei suoi Collaboratori;
Secondo la scansione stabilita nel PED, pubblica contenuti nel rispetto delle norme sulla privacy (D.Lgs 196/03, GDPR di cui al Regolamento UE 2016/679), aggiorna costantemente i Canali Social, attraverso la pubblicazione di contenuti appropriati e aderenti al Piano stesso, che migliorino la web reputation (reputazione online) del CPIA;

Promuove le Attività del Centro, targettizzando i territori sui quali il CPIA insiste, attraverso un raccordo proficuo con i Coordinatori Organizzativi ed eventuali altre Figure di Sistema interessate alla Comunicazione Istituzionale;
Avvia (con spese a carico dell’Amministrazione) campagne mediatiche promozionali, mirate all’acquisizione di nuova utenza e alla disseminazione di una consapevolezza diffusa circa il CPIA;

Collabora con il personale di Segreteria incaricato della pubblicazione di avvisi rivolti all’esterno;
Acquisisce eventuali messaggi privati e gestire gli stessi;
Avvia una gestione generale dei Canali Social (Commenti Pubblici, Direct Messaging, Reazioni a Contenuti di altre Pagine, Condivisioni, ecc), secondo modalità stabilite nel PED e che non siano di nocumento all’immagine dell’Istituzione (D.P.R. n.62, 16/04/2013 – Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici);

Rendiconta il lavoro svolto in relazione al Piano delle Attività e ai risultati conseguiti.

Organizzazione e contatti

Contatti