Cos'è

Il 7° CPIA Anna Maria Lorenzetto è partner di MASTRI 4.0 – il primo progetto di formazione nel settore delle professioni edili in grado di creare una sinergia
interistituzionale fra scuola pubblica, formazione professionale e imprese. Mastri è un progetto di formazione promosso da Impredo, azienda edile con alle spalle un solido know how e una lunga esperienza cantieristica nei settori dell’edilizia residenziale, civile, industriale, direzionale, scolastica e alberghiera.
Ponendo in relazione i corsisti del CPIA con le aziende attive nell’ambito delle Costruzioni, Masti costituisce un’opportunità per adulti e giovani adulti che intendono costruire la propria traiettoria esistenziale, imparando un mestiere, inserendosi nel mondo del lavoro e dunque della società civile.

Mastri 4.0 aggancia saldamente il mondo della scuola al mondo del lavoro, collegando le offerte di impiego delle aziende con le domande di inserimento professionale.
Nessuna precedente esperienza di settore nel panorama nazionale può vantare una così salda cucitura tra lo studente in uscita dal percorso scolastico e l’offerta di impiego, preceduta da un percorso formativo costruito ad hoc. Impredo Academy realizza accordi tra Enti Pubblici (scuola e ministero dell’istruzione) e Enti Privati (aziende del settore e enti di formazione) nei quali ogni soggetto coinvolto viene interpellato per la propria area di competenza.

Per maggiori informazioni, si rinvia al sito: https://mastriquattropuntozero.it/mastri/