PERCORSI DI GARANZIE DELLE COMPETENZE DELLA POPOLAZIONE ADULTA

Certificazioni Informatica EIPASS

7 Moduli User

Cos'è

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Moduli d’esame per il percorso di certificazione EIPASS 7 Moduli User (clicca qui per visitare il sito ufficiale EIPASS):

  1. I fondamenti dell’ICT
  2. Sicurezza informatica
  3. Navigare e cercare informazioni sul Web
  4. Comunicare in Rete
  5. Elaborazione testi
  6. Foglio di calcolo
  7. Presentazione

EIPASS 7 Moduli User è la traduzione più fedele e diretta delle certificazioni informatiche in competenze pratiche: inserire il titolo nel proprio curriculum significa avere un attestato riconosciuto e oggettivo delle proprie competenze in ambito Informatico, così come descritte e richieste da tutte le normative e le politiche UE in materia. (clicca qui per visitare la pagina ufficiale di EIPASS)

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO?

  • Studenti, titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario
  • Lavoratori, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale
  • Professionisti, titolo che facilita la mobilità europea
  • Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali, titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

COME FUNZIONA?

Per ogni modulo, avrete a disposizione:

  • Lezioni frontali in classe con docente/formatore qualificato
  • Accesso alla piattaforma DIDASKO dove potrete scaricare le dispense di ogni singolo modulo, eseguire tutte le volte che volete le simulazioni d’esame per avere una costante autovalutazione dei progressi raggiunti;
  • Un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

GLI ESAMI VENGONO SVOLTI DIRETTAMENTE NELLE NOSTRE SEDI

Per conseguire le certificazioni EIPASS è necessario sostenere i 7 esami, ognuno relativo ad un modulo specifico.
Gli esami saranno sostenuti nelle nostre sedi ed è necessario essere in possesso della Card Eipass (acquistabile tramite CPIA).

COSTI e DURATA

I costi per conseguire la certificazione presso le nostre sedi sono i seguenti:

Certificazione EIPASS 7 MODULI USER  Euro 100,00  (tale importo comprende la quota per sostenere un solo tentativo per ogni singolo esame, nel caso di non superamento di un’esame si dovrà provvedere all’acquisto di un credito al costo di Euro 15,00)

Esame INTEGRATIVO per BANDO ATA Euro 35,00 (questo esame può essere svolto solo dopo aver conseguito la certificazione EIPASS 7 MODULI USER)

La durata del corso EIPASS 7 MODULI USER è pari a 60 ore, tali ore possono essere anche personalizzate nel caso in cui il corsista presenti particolari necessità e/o competenze tali da permettergli di terminare gli esami anzitempo.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti